© Educare formazione - telefono 3496630781 (anche whatsapp)
SI PRECISA CHE COLLABORIAMO UNICAMENTE CON UNIVERSITA' PERTANTO I NOSTRO CORSI DI PERFEZIONAMENTO CLIL SONO RICONOSCIUTI DAL MINISTERO E VALIDI PER LE GPS (VALGONO FINO A 3 PUNTI)
L’Università attiva corsi di Perfezionamento al fine di fornire un valido strumento operativo a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. Di seguito tutte le informazioni in merito al Corso di Perfezionamento CLIL :
Specifiche del corso
· Durata:1.500 ore (un anno)
· Crediti: 60 CFU
Modalità di erogazione:
full online con piattaforma informatica accessibile h24
Requisiti di ammissione:
Diploma, laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l'ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al CDP è incompatibile con l'iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
Esami
L'esame finale consiste in un unico esame da 30 domande a risposta multipla .
Punteggio
3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 1 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria.
Valutazione
· Punti 9,00 nelle GPS se Corso CLIL è congiunto a certificazione C2
· Punti 7,00 nelle GPS se Corso CLIL è congiunto a certificazione C1
· Punti 6,00 nelle GPS se Corso CLIL è congiunto a certificazione B2
· Punti 3,00 nelle Graduatorie ad Esaurimento di Terza e Quarta Fascia;
· Punti 1,00 nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze;
· Punti 1,00 nelle Graduatorie di Trasferimento/Mobilità personale a T.I. (già di ruolo);
· Punti 1,00 nelle Graduatorie Perdenti posto personale a T.I. (già di ruolo);
· Punti 1,00 nelle Graduatorie per Incarichi Dirigenti Scolastici;
· Punti 1,00 Ultimo Concorso Dirigenti Scolastici.
Destinatari
Il corso è rivolto a: docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di I e II grado; docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il corso consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico rivolto ai docenti e agli aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono ampliare le proprie.
Obiettivi
Il corso è finalizzato all’apprendimento dell’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. In particolare, il master è incentrato su tre diverse metodologie: il web learning e la didattica multimodale; la didattica capovolta (o flipped learning); la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).
© Educare formazione - telefono 3496630781 (anche whatsapp)